FINANCE

Come Creare un Nome per la Tua Attività

  1. Immagine titolata Create a Business Name Step 1

    1

    Determina gli elementi della tua attività a cui il nome debba riferirsi. Prima di pensare a possibili nomi, considera cosa riguarda la tua attività. Dovresti conoscere la tua nicchia di mercato e aver stabilito i tuoi obiettivi nel tuo business plan. Una compagnia di software potrebbe voler enfatizzare la qualità e la semplicità d'uso dei suoi prodotti, mentre una compagnia di contabilità potrebbe voler esaltare la sua precisione.
  2. Immagine titolata Create a Business Name Step 2

    2

    Valuta il tuo mercato. Dovrai capire chi sono i tuoi potenziali clienti e che cosa cercheranno quando ti contatteranno. Se i tuoi clienti sono ricchi, dovresti scegliere un nome che si abbini ai loro gusti sofisticati. Se i tuoi clienti sono madri in carriera che non hanno il tempo di pulire la casa, dovresti considerare nomi che richiamino i loro mille impegni, il loro desiderio di pulito e ordine o magari entrambi.

  3. Immagine titolata Create a Business Name Step 3

    3

    Scrivi un elenco di parole che rappresentano le qualità che vuoi pubblicizzare. Elenca sia le qualità che vuoi trasmettere che quelle che pensi siano ricercate dai clienti. Idealmente, le parole che scegli dovranno soddisfare entrambi i requisiti; nel momento della stesura della lista però non dovresti scartare nessuna parola.

    • Trova un'ampia varietà di parole specifiche per il tuo business. "Rover" potrebbe essere un buon nome se hai intenzione di aprire un business per portare a spasso i cani, mentre "Cachi" potrebbe essere perfetto per un ristorante libanese, visto che si tratta di un ottimo frutto per cui è noto quello stato.
    • Puoi trovare parole consultando un vocabolario e un dizionario dei sinonimi e dei contrari. Puoi anche usare dei programmi che ti aiuteranno a fare brainstorming.

  4. Immagine titolata Create a Business Name Step 4

    4

    Cerca un nome semplice di una sola parola. I ristoranti alla moda e di lusso hanno spesso nomi brevi, incisivi che sottolineano la semplicità e qualità, come "Fico" o "Festa". Allo stesso modo, l’azienda di scarpe "Timberland" (letteralmente, foresta da legname) è specializzata nella lavorazione degli stivali e quel nome, semplice e legato alla terra, riflette il bene il prodotto, considerando che il tipico taglialegna lo enfatizza con il suo personale tocco umano.

  5. Immagine titolata Create a Business Name Step 5

    >5

    Trova alcune semplici frasi con aggettivo e sostantivo. "Black Cyprus" o "North Face" sono suggestivi e versatili. Un sostantivo e un modificatore sono semplici, ma anche precisi, come "Urban Outfitters" o "American Apparel".

    • Cerca una frase con il verbo al gerundio. Un gerundio è semplicemente una parola in «ando-endo». Questo tende a dare al business un suono attivo e divertente e lo rende un luogo con un'atmosfera accogliente: "Girando la foglia", ad esempio, è un produttore di vino.

  6. Immagine titolata Create a Business Name Step 6

    6

    Usa un nome proprio. Incorporare il nome vero di qualcuno nel tuo business è un ottimo modo per dare un tocco personale, anche se non è una persona reale. McDonald non è mai stato posseduto da qualcuno di nome "McDonald", così come nella catena di pizzerie di Papa John non c’è mai stato un "John".

  7. Immagine titolata Create a Business Name Step 7

    7

    Crea una parola nuova. Un portmanteau è una parola composta da due parole, come "KitchenAid" "Microsoft" o "RedBox." Ciò conferisce un sapore sperimentale alla tua azienda e rende il suono fresco e attuale. Stai inventando una parola, in sostanza, quindi ciò rende perfettamente l’idea degli sforzi imprenditoriali.

  8. Immagine titolata Create a Business Name Step 8

    8

    Gioca con le parole. Alcuni semplici strumenti letterari legati al suono possono prestare al nome della tua attività una qualità memorabile:

    • La ripetizione dei suoni iniziali delle parole, chiamata allitterazione, mette in gioco vista e suono, come nei nomi commerciali come "Papyrus Press," "K-Dee's Coffee" e "Smith Sound". Simile all’allitterazione è l’assonanza, che gioca con la rima dei suoni vocalici. "Blue Moon Pools" è un esempio di assonanza.
    • In rima, sia esatta o inesatta rime, può fare un nome di memorabili imprese. "The Reel Deal" potrebbe avere senso come un teatro di dollaro o un negozio di pesca.
    • Giocare fuori un modo di dire colloquiale è un altro modo per venire con un nome di memorabili imprese. Un bar chiamato "Coraggio liquido" o un negozio di caffè chiamato "Terreno comune" impiegano questo. Il rischio di prelievo un nome banale o cliché è significativo con questa tecnica, ma provare a dare la tua lista come molti nomi possibili per lavorare con. Si può sempre graffiarlo successivamente.
    • Un riferimento storico, letterario o mitologico può avere successo. "Starbucks", dopo tutto, prende il nome da un personaggio di Moby Dick.


Category: Business plan

Similar articles: